×
Per ritrovare un sorriso completo.

L'implantologia è la più giovane delle specialità odontoiatriche e richiede una equipe medica con un’alta specializzazione. Essa consiste nell'inserimento di impianti dentali per risolve definitivamente la mancanza di uno o più denti persi per una malattia parodontale, un incidente o altra causa. Gli impianti dentali ridonano denti fissi al paziente con l'estetica e la funzionalità del dente naturale, senza provocare danni ai denti adiacenti.

Il Dott. Longhi ha sviluppato negli anni un’eccellente conoscenza di questa specialità in rapida evoluzione scientifica e tecnologica grazie a continui aggiornamenti.
La protesi dentale è un manufatto che ha la funzione di sostituire uno o più denti mancanti. Esistono due tipi di protesi, fisse e mobili. Quelle mobili, inoltre, possono essere totali in assenza di tutti i denti, o parziali quando sono presenti ancora alcuni denti naturali.

Negli ultimi anni, le protesi dentali hanno avuto un incredibile sviluppo tecnologico che ha portato all’utilizzo di materiali biocompatibili osteointegrati che eliminano le sofferenze tipiche delle vecchie protesi. Inoltre la progettazione computerizzata della protesi e la loro realizzazione con fresatrici automatiche permette una precisione tale da garantire un prodotto perfettamente compatibile con la bocca del paziente.

Per questo lo Studio Longhi ha consolidato una stretta collaborazione con i migliori specialisti, gli unici in grado di garantire una dentatura del tutto simile a quella naturale.
Attraverso la scannerizzazione della tac del mascellare o della mandibola è possibile ottenere dei modelli tridimensionali che replicano la loro forma reale.

Su questi modelli tridimensionali sterilizzati è possibile eseguire una fedele rimodellazione dell'osso mancante che successivamente verrà posizionato direttamente nella bocca del paziente.

Questa operazione serve a ricreare i corretti parametri dimensionali (spessore, altezza) per poter ottenere una riabilitazione implanto-protesica ove questa non possibile.

Questa tecnica consente di ridurre drasticamente i tempi operatori sul paziente in quanto il lavoro più impegnativo e lungo viene effettuato sul modello 3D in studio.